Hotel vicino al lago di Tovel, nel Parco Naturale Adamello Brenta
Il lago di Tovel si trova a 10 km dal nostro hotel. È uno dei gioielli naturalistici del Parco Naturale Adamello Brenta, famoso in tutta Italia e in Europa per un particolare fenomeno estivo di arrossamento delle acque, dovuto alla presenza di un’alga che ne alterava il colore. Spettacolo naturale che oggi non si verifica più, ma il lago nelle sue tonalità di blu e verde non smette di affascinare.
Come arrivare al Lago di Tovel
Il Lago di Tovel si raggiunge dal paese di Tuenno imboccando la strada provinciale n. 14 della Val di Tovel che costeggia il Rio Tresenga. Nel periodo estivo l'accesso al lago si effettua mediante servizio di bus navetta da Tuenno, da Cles oppure dal parcheggio in località “Capriolo”.
Casa del Parco “Lago Rosso
Da non perdere: la "Casa del lago rosso" con un’area espositiva e alcuni spazi destinati all’attività didattica e alla ricerca scientifica. Il centro, allestito in collaborazione con il museo Tridentino di Scienze Naturali, è dedicato all’orso bruno, animale simbolo del parco. L’ingresso è gratuito su prenotazione.
Richiedi informazioni